Main Page Fare una segnalazione Chiamare la Linea ACE Controllare lo status della segnalazione Contattateci Privacy Notice

Integrità e Compliance sono i principi fondamentali di Adecco Group.

Adecco Group si impegna a condurre i propri affari secondo entrambi i valori enunciati nel proprio Codice di Condotta e le leggi e i regolamenti applicabili nei luoghi in cui il Gruppo opera.

Adecco Group promuove un ambiente di comunicazione aperto e onesto e incoraggia tutti i soggetti interessati a sollevare le proprie domande o preoccupazioni e a segnalare sospette violazioni della legge o della politica aziendale senza timore di ritorsioni.

Uno dei canali disponibili per effettuare una richiesta o una segnalazione di una violazione effettiva o possibile del Codice di condotta di Adecco Group, di una politica aziendale o di una legge o regolamento applicabile è la Adecco Compliance and Ethics Line ("ACE Line"). La ACE Line è aperta a colleghi, collaboratori, candidati, clienti, fornitori di servizi e altre terze parti. Aiuta qualsiasi Reporter a fare rapporti scritti o telefonici ed è disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana con referenti che possono essere consultati in quasi tutte le lingue.

Tutte le segnalazioni inviate tramite la ACE Line vengono ricevute direttamente da EthicsPoint e quindi indirizzate al Group Compliance Reporting Office ("GCRO") presso Adecco Group, che garantirà che ogni segnalazione sia gestita in modo professionale e riservato e in linea con Il quadro di indagine di Adecco Group. La persona che invia una segnalazione ha la possibilità di farlo in modo anonimo, coerentemente con la legge applicabile.

Il GCRO è una funzione indipendente all'interno di Adecco Group che riporta direttamente al Consiglio di Amministrazione di Adecco Group anziché al management

Il GCRO è responsabile delle seguenti attività in tutto l’Adecco Group:

  • Amministrazione della linea di segnalazione “ACE Line” e dei relativi canali di acquisizione delle segnalazioni di cattiva condotta (tutte le segnalazioni effettuate tramite la ACE Line vengono inoltrate al GCRO);
  • Ricezione delle segnalazioni di cattiva condotta direttamente dai superiori o colleghi o segnalazioni di segnalazioni ricevute dai superiori o da altre fonti;
  • Follow-up e comunicazione con i Reporters attraverso il loro metodo di comunicazione preferito (per le segnalazioni anonime questo può essere fatto online attraverso la ACE Line mantenendo l'anonimato della segnalazione);
  • Triage dei casi per valutare e classificare le denunce secondo la "Group Policy on Integrity & Compliance Report Management”;
  • Assegnazione dei rapporti e richiesta di un riscontro periodico all'organismo investigativo appropriato;
  • Ottenimento delle necessarie approvazioni e aggiornamento periodico dell’Investigation Steering Committee dell’Adecco Group Comitato, che svolge la supervisione su tutte le indagini di compliance nel Gruppo;
  • Preparazione di informazioni periodiche all'Audit Committee del Consiglio di Amministrazione sui reclami ricevuti dal GCRO, il risultato delle indagini e le azioni correttive che sono state intraprese.

Le “ACE Line Reporting Guidelines” di Adecco Group disciplinano le modalità di presentazione e gestione delle segnalazioni. Queste linee guida sono disponibili nella sezione " ACE Line Reporting Guidelines" di questo sito Web

Per motivi di leggibilità, per i nomi di persona viene utilizzata la forma maschile. I termini corrispondenti generalmente si applicano a tutti i sessi

Codici di Condotta Aziendale

L’importanza del lavoro e quello che facciamo per aiutare le persone a trovarlo, non deve essere sottovalutata. Il lavoro può definire chi siamo. Può dare uno scopo ed un significato alle nostre vite. Permette di utilizzare i nostri talenti per dare un contributo alla società. E’ indispensabile per il nostro benessere personale e finanziario. E’ il mezzo attraverso il quale possiamo realizzare i nostri sogni.

Il nostro successo nell’aiutare gli altri a realizzare i loro sogni è basato sulla fiducia e sulla fedeltà che hanno in noi. Fiducia e lealtà sono le risorse più preziose in ogni business, ma non possono essere comprati o fabbricati, devono essere guadagnati.

Siamo impegnati a guadagnare la fiducia e la fedeltà dei nostri lavoratori, dei nostri clienti, dei nostri azionisti, della comunità nella quale operiamo e l'un l'altro, svolgendo il nostro lavoro conformemente al nostro Codice di Condotta e ai nostri valori fondamentali dello spirito di squadra, orientamento al cliente, responsabilità e imprenditorialità.

Puoi leggere e scaricare il nostro Codice di Condotta usando il link seguente:

Codici di Condotta Aziendale

Domande più frequenti

Il Group Compliance Reporting Office di Adecco Group aiuta a garantire che l'azienda operi secondo elevati standard di integrità e compliance nel rispetto sia degli obblighi legali che delle procedure interne stabilite. Di seguito sono riportate una serie di domande e risposte che rispondono alle domande più frequenti sull'utilizzo della ACE Line.

 

D: Dove si applica il Codice di Condotta?
R: Il Codice di condotta si applica a tutte le società affiliate in tutti i paesi in cui opera Adecco Group. Inoltre, tutti i colleghi sono soggetti alle leggi e ai regolamenti dei luoghi in cui lavorano.

D: Il Management vuole davvero che io faccia una segnalazione?
R: Certamente lo fa. In effetti, il Management ha bisogno che tu riferisca. Sia come collega, come associato o come stakeholder esterno, vedi cosa sta succedendo all'interno o con l'azienda, sia nel bene che nel male. Potresti essere a conoscenza di un'attività che potrebbe essere motivo di preoccupazione. La tua segnalazione può ridurre al minimo il potenziale impatto negativo per l'azienda e i suoi stakeholders.

D: Cosa posso o devo segnalare?
R: È possibile segnalare qualsiasi domanda o dubbio su una violazione effettiva o possibile della legge, del Codice di condotta o delle politiche, degli standard, delle pratiche commerciali, dei manuali o delle procedure aziendali.

D: A chi posso o devo segnalare?
R: Per i dipendenti delle aziende appartenenti ad Adecco Group sono disponibili più canali per effettuare una richiesta o una segnalazione. I dipendenti possono indirizzare una richiesta o riferire a uno dei seguenti:

  • Un supervisore o un altro membro della direzione;
  • Le Risorse Umane o Legali locali, regionali, aziendali o delle Global Business Units;
  • Qualsiasi membro del Group Compliance Reporting Office, Group Internal Audit o Group Function Integrity & Compliance Department;
  • L’Adecco Compliance and Ethics Line (“ACE”); o
  • Qualsiasi membro del Consiglio di amministrazione di Adecco Group AG.

Inoltre, le segnalazioni possono essere indirizzate specificamente a qualsiasi dipendente elencato nell'allegato alle ACE Line Reporting Guidelines.

Se non sei dipendente di un'azienda appartenente ad Adecco Group, puoi effettuare segnalazioni al tuo contatto di Adecco Group o tramite la ACE Line.

Il Group Compliance Reporting Office può anche rispondere a domande e rispondere a dubbi sull'integrità e la compliance e sui requisiti descritti nel Codice di condotta.

D: Se vedo una violazione non dovrei semplicemente segnalarla al mio responsabile, alle risorse umane o al contatto di Adecco Group (per i segnalanti esterni) e lasciare che se ne occupino loro?
R: Certo che puoi, ma ci sono diversi motivi per cui potresti voler utilizzare anche la ACE Line o in alternativa. La ACE Line assicura che la tua segnalazione raggiunga le persone appropriate. Ancora più importante, in base alla legislazione locale, le segnalazioni possono essere presentate in modo anonimo e tutte le informazioni segnalate sono al sicuro e mantenute riservate.

D: Cosa è un Reporter?
R: Un Reporter è una persona che fornisce informazioni o solleva un problema in buona fede in merito a sospetta cattiva condotta, cattiva gestione, spreco di risorse e/o abuso di autorità che coinvolge Adecco Group. In alcuni paesi, sono indicati come Whistleblower. I Reporters possono essere dipendenti attuali ed ex, associati, candidati a un posto di lavoro, azionisti, tirocinanti, volontari, appaltatori, lavoratori autonomi, fornitori di servizi, fornitori, clienti e altre terze parti. In alcuni paesi, i Reporters possono essere protetti dalle leggi vigenti.

D: In che modo Adecco Group tutela un Reporter?
R: Adecco Group vieta qualsiasi forma di ritorsione, incluse minacce e tentativi di ritorsione contro i dipendenti e chiunque sia protetto dalle leggi applicabili quando segnalano sospetti comportamenti scorretti o sollevano dubbi. Inoltre, in base alla legislazione locale, i Reporters possono scegliere di rimanere anonimi quando segnalano tali sospetti comportamenti scorretti o sollevano preoccupazioni.

D: Come funziona la ACE Line?
R: Se invii una segnalazione online, il sito ti chiederà di fornire le informazioni necessarie per indagare su un problema. Avrai la possibilità di navigare nel sito in una delle diverse lingue. Tuttavia, puoi presentare la tua segnalazione in qualsiasi lingua. Avrai la possibilità di rimanere anonimo e la tua segnalazione sarà comunque accettata, coerentemente con la legge applicabile.

Una volta completata la segnalazione, ti verrà fornito un codice specifico e ti verrà chiesto di creare una Password. Puoi tornare al sito in seguito per un aggiornamento. Dopo aver esaminato la tua segnalazione, potremmo aver bisogno di farti delle domande per approfondire la questione. Dovrai inserire sia il tuo codice specifico che la tua Password per accedere al sito.

Se invii una segnalazione per telefono, la tua chiamata riceverà risposta in inglese da uno specialista di call center qualificato. A seconda della lingua in cui si desidera condurre la conversazione, lo specialista del call center continuerà la chiamata, la trasferirà a un collega che è in grado di parlare la lingua scelta o chiederà a un interprete di unirsi alla conversazione. La ACE Line supporta tutte le lingue.

D: Cosa succede dopo aver inviato una segnalazione?
R: Una volta effettuata la segnalazione alla ACE Line, i dettagli della segnalazione vengono inviati al Group Compliance Reporting Office (GCRO), un ufficio indipendente all'interno di Adecco Group che riporta all'Audit Committee del Consiglio di Amministrazione.

Il GCRO conferma la ricezione della segnalazione rispondendo al Reporter. Il GCRO esamina le segnalazioni in arrivo per una gestione adeguata, comunica con il Reporter durante tutto il processo per ottenere ulteriori informazioni e tiene traccia dell'andamento di eventuali indagini. Se effettui una segnalazione, il GCRO vorrebbe tenersi in contatto e comunicare con te su questo argomento. La capacità di avere conversazioni di solito facilita notevolmente l'indagine. A volte un rapporto iniziale non contiene informazioni sufficienti per consentire di indagare sulla questione.

L’ambito di un'indagine e le misure intraprese dipendono dal tipo di segnalazione e dalla situazione specifica.

D: Le segnalazioni sono riservate?
R: Le informazioni relative a una segnalazione o a un'indagine sono riservate e divulgate solo in caso di necessità (“need to know”) o se necessario per conformarsi alle leggi o ai regolamenti applicabili. Le persone che hanno bisogno di essere informati possono variare a seconda della situazione, ma possono includere membri del Consiglio di Amministrazione, del Comitato Esecutivo del Gruppo e persone incaricate di indagare sulla questione. Le decisioni su chi ha bisogno di essere informato su un'indagine vengono prese in conformità con la nostra Group Policy on Integrity & Compliance Report Management.

D: Le segnalazioni possono essere inviate in forma anonima? Devo identificarmi?
R: Ti invitiamo a identificarti anche se non è obbligatorio. Adecco Group accetterà segnalazioni anonime, nel rispetto della legge applicabile. Non viene effettuato alcun tentativo per determinare il numero da cui si sta chiamando (l'ID chiamante è disabilitato). Comprendiamo il valore dei reclami forniti da individui che desiderano rimanere anonimi. Comprendiamo inoltre il valore di poter contattare chi effettua segnalazioni per chiedere ulteriori informazioni o chiarimenti sulle problematiche. Se decidi di rimanere anonimo puoi comunque comunicare con noi tramite la ACE Line e ti incoraggiamo a farlo. Vorremmo rimanere in contatto con te perché facilita enormemente l'indagine se ci sono comunicazioni in corso. Se decidi di non condividere il tuo nome, puoi comunque comunicare con noi accedendo allo strumento con il tuo codice specifico e la tua Password.

Si prega di essere consapevoli del fatto che (i) la richiesta di anonimato potrebbe ostacolare o addirittura impedire un'indagine (se giustificata) e (ii) l'anonimato totale non può essere garantito. Inoltre, Adecco Group non può garantire l'anonimato se un Reporter si identifica con altri o fornisce informazioni nella segnalazione che potrebbero identificarlo.

D: Anche il numero verde è riservato ed anonimo?
R: Sì. Ti verrà chiesto di fornire le stesse informazioni che forniresti in un rapporto basato su Internet e un intervistatore digiterà le tue risposte nel sito Web di ACE Line. Questi rapporti hanno le stesse misure di sicurezza e riservatezza applicate durante la consegna.

D: Quando posso inviare una segnalazione?
R: Puoi inviare una segnalazione sempre e ovunque. La ACE Line è disponibile 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno, a livello globale sia per comunicazioni via Internet che telefoniche.

D: Quali informazioni dovrei essere disposto a dare?
R: La tua segnalazione dovrebbe dirci (1) cosa è successo, (2) quando è successo, (3) dove è successo, (4) chi è stato coinvolto, (5) cosa è stato fatto e/o detto, (6) se ci sono stati testimoni diversi da te, (7) dove possono essere contattate queste altre parti e (8) quali documenti possono supportare la tua segnalazione. Al fine di proteggere la reputazione e i diritti alla privacy di tutte le parti e per promuovere il giusto processo e l'equità delle indagini, è importante che le informazioni fornite siano accurate e fornite in buona fede.

D: E se volessi identificarmi nella mia segnalazione?
R: C'è una sezione nel rapporto per identificarti, se lo desideri.

D: Mi metterò nei guai se segnalerò un problema etico o se sospetto che qualcuno violi il Codice di Condotta, le leggi applicabili o le politiche aziendali?
R: No. Adecco Group vieta qualsiasi forma di ritorsione, intimidazione o azione disciplinare nei confronti di chiunque segnali in buona fede qualsiasi preoccupazione relativa all'integrità e alla compliance. Qualsiasi sospetta ritorsione deve essere segnalata alla ACE Line. Tuttavia, qualsiasi dipendente che presenti una segnalazione non in buona fede è esposto ad azioni disciplinari, fino al licenziamento.

Allo stesso modo, se un dipendente effettua una segnalazione che riguardi un proprio comportamento scorretto, non sarà immune o comunque tutelato da provvedimenti disciplinari o conseguenze simili.

D: Come collega, devo partecipare a un’indagine?
R: In base alla legge locale, sei tenuto a collaborare a un'indagine. Ciò significa che devi renderti disponibile per assistere con le indagini, essere sincero e disponibile con gli investigatori e fornire informazioni complete, accurate e veritiere.

Inoltre, è necessario esercitare un'adeguata riservatezza in merito all'oggetto dell'indagine.

D: Come collega, quali sono le conseguenze della violazione del Codice di condotta?
R: I colleghi che violano il Codice di condotta, le politiche aziendali o le leggi e i regolamenti applicabili possono essere soggetti ad azioni disciplinari, fino al licenziamento (soggette alle leggi e ai regolamenti locali sul lavoro). Coloro che violano il Codice di condotta possono violare contemporaneamente leggi, regolamenti o politiche applicabili. Ciò può esporli a procedimenti giudiziari, reclusione e multe e potrebbero essere tenuti a rimborsare la società e altri per le perdite.

D: Un’indagine porta mai al perseguimento di qualcuno?
R: Se ritenuto necessario, Adecco Group contatterà le forze dell'ordine. Adecco Group sostiene, in linea di principio, il perseguimento penale di coloro che sono coinvolti in condotte criminali, indipendentemente dal pagamento di eventuali risarcimenti. Se sarà ritenuto opportuno, Adecco Group avvierà anche un procedimento civile contro i trasgressori.

D: Come faccio a sapere che una violazione è stata corretta?
R: Se un'indagine è giustificata, le accuse saranno esaminate a fondo. A seconda della complessità della questione, potrebbe essere necessario del tempo per indagare. Per motivi di riservatezza, non ti verranno necessariamente comunicate le specifiche di come viene investigata una particolare questione o di come è stata risolta. Tuttavia, sarai avvisato tramite il canale di comunicazione da te prescelto quando la segnalazione da te inviata sarà giunta a conclusione.

Per motivi di leggibilità, per i nomi di persona viene utilizzata la forma maschile. I termini corrispondenti generalmente si applicano a tutti i sessi

ACE Line Reporting Guidelines

Linee guida per la segnalazione alla “Adecco Compliance and Ethics” Line

Adecco Group si impegna a condurre i propri affari secondo i valori enunciati nel proprio Codice di Condotta e le leggi e i regolamenti applicabili nei luoghi in cui opera Adecco Group. La reputazione di Adecco Group è determinata dal modo in cui ciascun dipendente svolge le proprie mansioni lavorative. Un comportamento illecito o improprio anche di un solo dipendente può causare danni considerevoli ad Adecco Group.

Adecco Group promuove una cultura che incoraggi le persone a chiedere consiglio, a segnalare eventuali dubbi relativi a una possibile condotta aziendale impropria e a segnalare eventuali comportamenti scorretti, reali o sospetti. Lo svolgimento di un'indagine efficace consente ad Adecco Group di supportare l'applicazione equa e coerente delle regole sul posto di lavoro e di intraprendere azioni immediate per prevenire ulteriori comportamenti inappropriati. Queste indagini possono portare a miglioramenti nei controlli interni, nei processi e nelle pratiche aziendali, nonché nella protezione degli interessi finanziari e legali di Adecco Group.

Linee di comunicazione interne

La cultura di Adecco Group si aspetta dai dipendenti del Gruppo un comportamento coscienzioso ed etico e l'impegno per l'integrità, l'onestà, la trasparenza, l'apertura e la correttezza. I dipendenti hanno la responsabilità di proteggere Adecco Group da comportamenti che possono minacciare le sue operazioni quotidiane, la sua reputazione e la futura crescita aziendale, o causare altri danni.

Adecco Group si impegna a favorire il dialogo tra management e dipendenti attraverso molteplici canali. I supervisori sono tenuti a mantenere un ambiente che promuova una comunicazione aperta. L'obiettivo di Adecco Group è che i dipendenti sappiano a chi rivolgersi in caso di domande o dubbi su una violazione effettiva o possibile del Codice di condotta di Adecco Group, di una legge o regolamento applicabile o di una politica, standard, prassi aziendale, manuale o procedura (collettivamente, " Business-Conduct Standard ").

Fare una segnalazione

Esistono più canali per effettuare una richiesta o una segnalazione di una violazione effettiva o possibile di uno Standard di condotta aziendale. I dipendenti possono indirizzare una richiesta o riferire a uno dei seguenti:

  • Un supervisore o altro membro della direzione;
  • Le risorse umane o gli uffici legali;
  • Qualsiasi membro del Group Compliance Reporting Office (il “GCRO”), Group Internal Audit o Group Function Integrity & Compliance dipartimenti;
  • Adecco Compliance and Ethics Line (“ACE”); o
  • Qualsiasi membro del Consiglio di amministrazione di Adecco Group AG.

Una segnalazione può anche essere indirizzata specificamente a uno qualsiasi dei dipendenti elencati nell'allegato a queste linee guida.

La ACE Line

La ACE Line è una risorsa telefonica e web, per assistere dipendenti e terze parti con indicazioni o per fare una segnalazione. Le istruzioni di composizione per chiamare la ACE Line sono disponibili su www.aceconduct.com. La ACE Line è disponibile in qualsiasi momento notte e giorno. Sono disponibili anche servizi di traduzione. È possibile effettuare una segnalazione online alla ACE Line.

Al Reporter che si rivolge alla ACE Line verrà chiesto di fornire i dettagli dell'incidente o del problema nel rapporto. Gli sarà chiesto di rivelare la sua identità. Il Reporter può rifiutarsi di fornire la propria identità e Adecco Group accetterà comunque la segnalazione. Adecco Group accetterà segnalazioni anonime, nel rispetto della legge applicabile. Tuttavia, i dipendenti devono essere informati (i) che la richiesta di anonimato potrebbe ostacolare o addirittura impedire un'indagine (se giustificata) e (ii) l'anonimato totale non può essere garantito. Inoltre, Adecco Group non può garantire l'anonimato se un dipendente si identifica con altri o fornisce informazioni nella segnalazione che potrebbero identificarlo/la.

Le segnalazioni alla ACE Line sono considerate con attenzione e trattate in modo confidenziale. Inoltre, anche i terzi non dipendenti sono invitati a effettuare una segnalazione contattando la ACE Line.

Indagini sulle segnalazioni

Quando viene ricevuta una segnalazione, viene effettuata una valutazione preliminare per determinare se sia giustificata un'indagine. Un'indagine è giustificata se vi è una base ragionevole per ritenere che possa essersi verificata una cattiva condotta. Se un'indagine non è giustificata, il rapporto può essere indirizzato a un altro dipartimento per la gestione.

L'ambito di un'indagine e le misure intraprese sono adattate alla natura del rapporto e alle esigenze della situazione particolare. Le indagini sono condotte in modo obiettivo, professionale, efficiente e concluse in modo tempestivo. Le indagini saranno condotte secondo il Protocollo per la conduzione delle indagini di Adecco Group.

Le informazioni relative a un'indagine o a una segnalazione sono riservate e divulgate solo in caso in caso di necessità (“need to know”) o se necessario per conformarsi alle leggi o ai regolamenti applicabili.

ll GCRO conserva registrazioni appropriate per documentare la segnalazione, la natura dell'accusa, l'indagine, i risultati e le eventuali azioni correttive raccomandate. Questi documenti sono riservati e mantenuti secondo le linee guida della conservazione dei documenti di Adecco Group.

Se del caso, una volta completata l'indagine, possono essere intraprese azioni correttive. Sebbene qualsiasi azione intrapresa a seguito di un'indagine varierà necessariamente a seconda della situazione, la direzione di Adecco Group dovrebbe impegnarsi per la coerenza utilizzando pratiche sane e protocolli disciplinari.

Alcune giurisdizioni applicano regole e restrizioni specifiche riguardo a come può essere effettuata una segnalazione, se la segnalazione riguarda qualcuno all'interno di quella giurisdizione o come può essere condotta l'indagine. Adecco Group rispetta tali regole e restrizioni ove applicabili.

Doveri e divieti aggiuntivi

Adecco Group vieta qualsiasi forma di ritorsione, intimidazione o azione disciplinare nei confronti di chiunque effettui una segnalazione in buona fede o partecipi a un'indagine, anche se alla fine si conclude che non si è verificata alcuna cattiva condotta. Se un dipendente è coinvolto in ritorsioni o intimidazioni, è soggetto ad azioni disciplinari, fino al licenziamento.

Se un dipendente effettua una segnalazione che riguarda la propria condotta scorretta, non sarà immune o altrimenti protetto da sanzioni disciplinari o conseguenze simili.

Se un dipendente effettua una segnalazione non in buona fede, sarà soggetto ad azioni disciplinari, fino al licenziamento.

I dipendenti sono tenuti a collaborare in un'indagine. I dipendenti devono rendersi disponibili per assistere le indagini immediatamente su richiesta, essere pienamente disponibili e veritieri con gli investigatori e fornire informazioni complete, accurate e veritiere. La cooperazione dei dipendenti include la produzione e la conservazione di qualsiasi documento pertinente in formato cartaceo o elettronico.

Se un dipendente tenta in modo improprio di determinare l'identità di un Reporter che effettua una segnalazione anonima, tale dipendente può essere soggetto a provvedimenti disciplinari, fino al licenziamento.

I dipendenti non possono intraprendere alcuna azione che possa ragionevolmente compromettere l'indagine o influenzare negativamente lo stato di chiunque possa essere coinvolto nell'indagine.

Coerentemente con la legge applicabile, i dipendenti e le terze parti coinvolte nell'indagine, come i testimoni, devono esercitare un'adeguata discrezione in merito all'oggetto dell'indagine. Allo stesso modo, chiunque sia coinvolto nell'indagine deve fare attenzione ad evitare la comunicazione, al di fuori del processo investigativo, di qualsiasi informazione che possa essere interpretata come falsa, fuorviante, diffamatoria o lesiva della privacy.

ANNEX A

Group Compliance
Reporting Office (“GCRO”)


Group General Counsel:

Head of Group Function
Integrity & Compliance:

Group Integrity & Compliance
Investigations:


Group Internal Audit:

Regional Integrity & Compliance
Officers:

Hans Bruetsch
hans.bruetsch@adeccogroup.com
compliance@adeccogroup.com

Stefan Sulzer
stefan.sulzer@adeccogroup.com

David Huegin
groupintegrity@adeccogroup.com

Thomas Chataigner
thomas.chataigner@adeccogroup.com

group.internalaudit@adeccogroup.com

Vedi l'organigramma dei Funzionari regionali di integrità e compliance regolarmente aggiornato sul Portale Intranet di Adecco Group