Fai una domanda
Hai una domanda relativa ad OPEN LINE? Scrivila qui.
COSA SUCCEDE SE IL NUMERO DI TELEFONO DI OPEN LINE NON FUNZIONA?
Se il numero di telefono indicato non funziona, puoi inviare la segnalazione on-line tramite questo sito. Indica nella segnalazione che il numero di telefono non funzionava.
NON SONO SICURO/A SE QUELLO CHE HO VISTO O SENTITO SIA EFFETTIVAMENTE UNA VIOLAZIONE DEI CODICE ETICI E DI CONDOTTA O SE IL COMPORTAMENTO SIA EFFETTIVAMENTE UNA CONDOTTA NON ETICA. DEVO COMUNQUE SEGNALARLO?
Non è necessario essere sicuri di una violazione. Desideriamo conoscere tutte le situazioni che sono fonte di preoccupazione e che sono presentate in buona fede in modo da poter dare loro seguito e valutarle adeguatamente.
CHI È NORMALMENTE COINVOLTO NELLA GESTIONE DI UNA SEGNALAZIONE?
Le segnalazioni espresse su Open Line sono automaticamente assegnate al rispettivo Coordinatore responsabile, come ad esempio
È POSSIBILE EFFETTUARE SEGNALAZIONI IN MODO ANONIMO?
Quando utilizzi Open Line puoi scegliere se desideri rivelare la tua identità o effettuare segnalazioni in modo anonimo, a meno che non sia consentito dalla legge locale.
LA MIA IDENTITÀ SARÀ MANTENUTA RISERVATA?
Il fornitore dello strumento non genera né conserva alcun registro di connessione interno con indirizzi IP. Non sono quindi disponibili informazioni per collegare il dispositivo (computer, tablet, cellulare, ecc.) che stai utilizzando per una segnalazione tramite Open Line. Inoltre, Avolta adotta tutte le misure legalmente possibili per mantenere riservata l'identità in ogni momento del procedimento. Il/La segnalante può rifiutarsi di rispondere a domande che ritengono possano rivelare la loro identità.
SONO TUTELATO/A DALLE RITORSIONI QUANDO EFFETTUO UNA SEGNALAZIONE?
Avolta adotta una politica di segnalazione senza ritorsioni. Il/La segnalante non deve subire alcun trattamento dannoso in seguito alla segnalazione di una preoccupazione. Il trattamento dannoso comprende il licenziamento, l'azione disciplinare, le minacce o altri trattamenti sfavorevoli, comprese le molestie sul lavoro o il mobbing sul posto di lavoro. Le ritorsioni nei confronti di persone che effettuano segnalazioni in buona fede sono soggette ad azioni disciplinari.