Siamo qui per voi

5 cose fondamentali che occorre sapere

1

Che cosa è Speak Up?

Speak Up è la linea di assistenza globale di Smurfit Kappa. Si tratta di un canale riservato che consente di fare domande ed esprimere dubbi su etica, conformità o sul Codice di condotta di Smurfit Kappa.

2

Chi amministra Speak Up?

Speak Up è gestito da un'azienda indipendente (NAVEX), è disponibile 24 ore su 24, sette giorni alla settimana, e le segnalazioni possono essere effettuate in tutte le principali lingue. È possibile contattare Speak Up In modo anonimo da quasi tutto il mondo.

3

Con chi altro posso parlare?

Smurfit Kappa incoraggia e offre molti modi per usare Speak Up. È possibile usare il canale con cui ci si sente più a proprio agio: il proprio line manager, il rappresentante delle Risorse Umane, invio di un messaggio e-mail all'indirizzo speakup@smurfitkappa.com, segnalazione telefonica od online come indicato sopra.

4

Cosa succede dopo aver contattato Speak Up?

Una volta inviata una domanda o una segnalazione telefonicamente o tramite il sito Web, si riceverà un codice di segnalazione che può essere utilizzato per controllare lo stato di avanzamento della domanda o segnalazione inviata. Quindi un riepilogo elettronico viene inviato a un incaricato della Gestione casi di Speak Up nel tam di Smurfit Kappa affinché lo analizzi e determini ulteriori provvedimenti.

5

Le segnalazioni a Speak Up sono riservate e sicure?

Smurfit Kappa usa l'applicazione per la gestione di casi EthicsPoint di NAVEX a supporto della gestione di Speak Up. EthicsPoint è ospitata sui server protetti di NAVEX e non fa parte del sito Web o dell'intranet di Smurfit Kappa. Qualsiasi segnalazione effettuata sarà gestita in modo riservato nella massima misura possibile in conformità alle leggi e alle buone prassi commerciali.

Il modo in cui agiamo individualmente e come gruppo definisce chi siamo e ciò che gli altri si aspettano da noi. Il nostro continuo successo dipende dal fatto che le azioni che prendiamo e le decisioni che prendiamo non siano solo legali, ma anche etiche.
Tony Smurfit
Amministratore Delegato del Gruppo