È possibile effettuare la segnalazione in forma anonima o fornire i propri dati di contatto, tuttavia fornire i dati di contatto consentirebbe di gestire la segnalazione in modo più efficace.
La selezione del Paese corretto è necessaria per garantire il rispetto delle leggi sulla riservatezza dei dati specifiche di ogni Paese e per inoltrare il caso alla funzione investigativa appropriata. Non ha in alcun modo lo scopo di identificare la singola segnalazione.

Cosa succede dopo che ho contattato la Piattaforma Whistleblowing di BNP Paribas?

Al termine della segnalazione verrà assegnato un codice univoco denominato "Codice di Segnalazione". Annotare il Codice di Segnalazione e la password e conservarli in un luogo sicuro. Serviranno per controllare se sono presenti commenti o domande inerenti alla segnalazione.

Le segnalazioni ricevute tramite la Piattaforma Whistleblowing di BNP Paribas saranno trasmesse alle persone autorizzate all'interno del Gruppo BNP Paribas che garantiranno che siano trattate in modo professionale e riservato. È possibile effettuare la segnalazione in forma anonima o fornire i propri dati di contatto, tuttavia fornire i dati di contatto consentirebbe di gestire la segnalazione in modo più efficace.

Il canale di whistleblowing di Compliance della propria entità locale dovrebbe avere la priorità ad eccezione delle tematiche relative a Sanzioni finanziarie e embarghi, per le quali la segnalazione sarà inoltrata al canale dedicato del Gruppo quando consentito dalla normativa locale.