I nostri valori e il nostro impegno

Il rispetto dei principi etici è radicato nel DNA di Séché Environnement. Ogni giorno l'etica aziendale, la nostra integrità, così come il rispetto per i valori che sosteniamo - in particolare quelli del Codici Etici e il Anti-Corruzione Codice di Condotta - contribuiscono ogni giorno alla fiducia di tutti i nostri stakeholder e a per migliorare la nostra reputazione.

Séché Environnement è impegnata in un ambiente in cui la comunicazione aperta e onesta è l'aspettativa, non l'eccezione. Vogliamo che vi sentiate a vostro agio nel contattare il vostro responsabile o la direzione nei casi in cui ritenete che si siano verificate violazioni delle policy e standard aziendali.

Il Sistema di Allarme Etico

Ai sensi della legge "Sapin II" (Legge n. 2016-1691 del 9 dicembre 2016, sulla trasparenza, la lotta alla corruzione e la moderniazzazione della vita economica), il Gruppo ha deciso di aggiungere un nuovo strumento volto a migliorare la diffusione dei principi etici in tutta l'azienda.

A tal fine, il Gruppo ha creato un sistema di allerta per tutti i suoi dipendenti e collaboratori esterni/occasionali, che consentirà loro di segnalare le problematiche relative a questioni gravi e le eventuali violazioni dei Codici Etici e del Codice di Condotta Anti-Corruzione del Gruppo e dei loro principi. Per maggiori informazioni, si rimanda a questi codici.

Nei casi in cui si preferisce effettuare una segnalazione anonima in via confidenziale, si è incoraggiati a utilizzare questa hotline, ospitata da un provider di hotline di terzi, EthicsPoint. Siete incoraggiati a presentare le segnalazioni relative alle violazioni dichiarate nel nostro Codici Etici e il Codice di Condotta Anticorruzione, oltre a chiedere una guida relativa alle policy e alle procedure.

Le informazioni da voi fornite ci saranno inviate da EthicsPoint in modo totalmente confidenziale e anonimo, se così scegliete. Avete la nostra garanzia che i vostri commenti saranno ascoltati e che il Gruppo ha una politica di tolleranza zero per quanto riguarda eventuali ritorsioni contro chiunque denunci in buona fede una presunta violazione.

Vedere il EthicsPoint FAQs per maggiori informazioni.