Verifica dello stato di una segnalazione Codice Etico Domande frequenti

Il nostro impegno

Recordati Group è fortemente orientata alla responsabilità e all’integrità. Il nostro Codice Etico contiene le linee guida per condurre il business con i più rigorosi standard etici.

Recordati Group promuove una politica di massima apertura alla comunicazione interna. Nei casi in cui ritieni che siano state violate norme di legge, disposizioni del Modello di organizzazione, gestione e controllo ex D. Lgs. 231/2001 o del Codice Etico di Gruppo, oppure policy aziendali, desideriamo che tu ti senta a tuo agio nel parlarne al tuo supervisore o alla direzione aziendale.

Qualora tu preferisca invece effettuare una segnalazione riservata, sei incoraggiato a utilizzare il presente sistema.

Questo servizio di segnalazione, gestito da EthicsPoint, è stato implementato in conformità alle normative italiane vigenti in tema di whistleblowing.

La Società incoraggia l’invio di segnalazioni relative non solo a violazioni del nostro Codice Etico e del Modello di organizzazione, gestione e controllo ex D. Lgs. 231/2001, ma anche per chiedere informazioni su questioni etiche.

EthicsPoint invierà all’Organismo di Vigilanza della Società le informazioni ricevute in modo assolutamente confidenziale e anche in forma anonima, se preferisci. I tuoi commenti saranno ascoltati!

Le tue segnalazioni e le informazioni in esse contenute potrebbero avere impatto anche sui tuoi colleghi. Pertanto, ti chiediamo di fornire solo informazioni che ritieni veritiere. Non sarai comunque soggetto a ritorsioni per eventuali segnalazioni effettuate in buona fede in merito a presunte violazioni, anche se in un secondo momento la segnalazione dovesse risultare infondata.

Non saranno tuttavia tollerate informazioni intenzionalmente false o in malafede. Le informazioni inviate saranno trattate in modo confidenziale e non saranno divulgate a terzi tranne che su richiesta dell’Autorità Giudiziaria o al fine di condurre le necessarie indagini. Nonostante sia possibile effettuare segnalazioni anonime, ti incoraggiamo a identificarti per consentirci di contattarti qualora dovessimo aver bisogno di ulteriori informazioni in merito alla segnalazione effettuata.

Fai riferimento alla sezione EthicsPoint Domande frequenti per maggiori informazioni.


Effettuare una segnalazione

Fare clic su "Continua" per proseguire con l'inserimento della segnalazione.

Al termine della segnalazione ti verrà assegnato un codice univoco detto “codice di segnalazione” e ti verrà chiesto di impostare una password. Annota il codice di segnalazione e la password in un luogo sicuro. Dopo 5-6 giorni lavorativi, utilizza il codice di segnalazione e la password per controllare se ci sono risposte o richieste di chiarimenti in merito alla segnalazione.