Il nostro compromesso

Il Gruppo Calvo è un’organizzazione internazionale con forti valori di responsabilità e di integrità. Il nostro Codice etico aziendale contiene modelli generali di condotta negli affari, basati sui più alti standard etici. Speriamo che, tanto i nostri collaboratori come gli altri membri dei nostri gruppi di interesse, agiscano d’accordo con quanto stabilito nel Codice.

Nel Gruppo Calvo promuoviamo un ambiente di lavoro nel quale esiste una comunicazione aperta ed onesta. È per questo che mettiamo questo canale di segnalazione e consulenze a disposizione di tutti i nostri gruppi di interesse perché, nel caso in cui conoscano o credano che può sussistere un’inosservanza del Codice etico aziendale, di politiche o di normative, possano metterlo a conoscenza del Comitato etico o Comitato per la conformità con la massima fiducia.

Il canale di segnalazione è amministrato da EthicsPoint, un’entità che non appartiene al Gruppo Calvo. Sei incoraggiato a, in caso conosca l’esistenza o la possibile inosservanza del Codice etico aziendale del Gruppo o di altra normativa interna o esterna, ce lo comunichi in forma riservata attraverso questo strumento. Puoi utilizzare il canale anche per chiarire dubbi o per sollevare domande relazionate con l’etica e l’ osservanza che possano sorgere nell’applicazione delle politiche, procedure o nelle tappe previe a una presa di decisione.

Ogni informazione fornita attraverso il canale ce la invierà EthicsPoint e verrà trattata con la massima riservatezza.

Vogliamo ringraziarti per il tuo aiuto nel mantenimento dei nostri valori e impegni etici.

Puoi consultare il documento ”domande frequenti” di EthicsPoint per ottenere ulteriori informazioni sul canale.

Comunica una segnalazione

Dopo aver completato la segnalazione, ti verrà assegnato un codice univoco chiamato "codice di segnalazione". Annota il codice e la password e conservali in un luogo sicuro. Dopo 5-6giorni lavorativi, utilizzare il codice e la password della sengalazione per ulteriori informazioni o domande.