Verifica dello stato di una segnalazione Codice di condotta Domande frequenti

Il nostro impegno

Come presentare una segnalazione

Al termine della segnalazione verrà assegnato un codice univoco detto "codice di segnalazione". Annotare il codice di segnalazione e la password e custodirli in un luogo sicuro. Dopo 5-6 giorni lavorativi, usare il codice di segnalazione e la password per controllare se sono presenti commenti o domande.

Althea Group è un'azienda con forti valori di responsabilità e integrità. Il nostro Codice di condotta contiene linee guida generali per svolgere attività commerciali all'insegna dei massimi standard etici.

Althea Group mira a ottenere un ambiente in cui le comunicazioni aperte e oneste siano la regola e non l'eccezione. Desideriamo che tutti i dipendenti si sentano a proprio agio nel rivolgersi al proprio superiore o alla direzione quando ritengono che si siano verificate violazioni di politiche o di standard aziendali.

Althea Group invita tutti i suoi dipendenti e partner commerciali a porre domande o esprimere preoccupazioni in merito a possibili violazioni di leggi, principi etici commerciali, criteri di contabilità e revisione dei conti e politiche di Althea Group.

Se si preferisce presentare una segnalazione anonima riservata, si invita a utilizzare questa hotline gestita dal provider indipendente EthicsPoint. Invitiamo i dipendenti a inviare le segnalazioni relative alle violazioni specificate nel nostro Codice di condotta, a chiedere indicazioni sulle politiche e sulle procedure aziendali, nonché a fornire storie e suggerimenti positivi.

Le informazioni fornite ci verranno inoltrate da EthicsPoint in modo completamente anonimo e riservato, se richiesto dall'autore della segnalazione e se consentito dalle leggi locali. Tutti i commenti verranno ascoltati con attenzione.

Althea Group tratterà tali segnalazioni in modo corretto e obiettivo, mantenendole riservate nella misura in cui ciò è ragionevolmente possibile, considerata la necessità dell'azienda di verificare attentamente le informazioni segnalate. Nessun dipendente o rappresentante dovrà subire ritorsioni per aver segnalato problemi di questa natura in buona fede.

Il presente sito e il call center sono gestiti da EthicsPoint allo scopo di garantire la conformità.

Che cos'è EthicsPoint? Per ulteriori informazioni, vedere le Domande frequenti su EthicsPoint.