Parla con il Dipartimento Compliance
									In KARL STORZ, ci impegniamo a mantenere un ambiente di lavoro sicuro, etico e conforme alla legge. Se mai dovessi vedere o sospettare qualcosa che non ti sembra corretto—che si tratti di comportamenti pericolosi, azioni non etiche o violazioni delle nostre politiche e procedure—puoi segnalarlo tramite la nostra Linea Diretta Compliance. 
									Puoi condividere i tuoi dubbi e le tue preoccupazioni in modo confidenziale e anonimo, in qualsiasi momento—24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.
									Prendiamo ogni segnalazione molto seriamente, conduciamo indagini approfondite e proibiamo rigorosamente qualsiasi forma di ritorsione contro chiunque si rivolga a noi in buona fede con una preoccupazione. Grazie per aiutarci a sostenere i nostri valori e fare ciò che è giusto, per KARL STORZ e per tutti coloro che contano su di noi.
Cosa significa “Parla con il Dipartimento Compliance”?
					Parlare con il Dipartimento Compliance promuove un ambiente proattivo e trasparente, in cui dipendenti e partner commerciali si sentono sicuri nel sollevare questioni. 
					Dipendenti e partner commerciali devono sentirsi incoraggiati a contattare il Dipartimento Compliance quando hanno domande o dubbi su politiche, procedure o dilemmi etici, senza timore di ritorsioni. 
					La comunicazione aperta è centrale per la Compliance. Favorisce la fiducia e rafforza la nostra cultura etica. Una frase utile da ricordare è: “Nel dubbio, chiedi!”
Idealmente ci auguriamo che ognuno si senta in grado di esprimere i propri dubbi al proprio superiore, alle Risorse Umane, all'Ufficio per la conformità o ad altri dirigenti. Tuttavia, ci rendiamo conto che in alcuni casi questa soluzione può causare disagio. È per queste circostanze che abbiamo creato questo strumento in cui è possibile segnalare le proprie preoccupazioni attraverso un'opzione di segnalazione completamente riservata.
È necessario contattare la hotline per la conformità telefonicamente o online quando si vede, si sa o si sospetta che qualcosa non sia sicuro, contrario all'etica etica o illegale. Le comunicazioni aperte e oneste sono incoraggiate e sostenute.
Vogliamo assicurarci di avere canali di comunicazione aperti e che la nostra condotta soddisfi i più elevati standard legali ed etici, e possiamo farlo solo se le persone hanno il coraggio e l'impegno di farsi avanti.
Tutti abbiamo il diritto di lavorare in un ambiente sereno. Tale diritto implica anche il dovere di comportarsi in modo etico e di comunicare a chi di dovere gli eventuali comportamenti inappropriati di altre persone. Con la collaborazione di tutti, potremo continuare a lavorare in un ambiente sano e produttivo. Un comportamento aziendale scorretto può costituire un pericolo per la sopravvivenza dell'intera azienda.
Il sistema EthicsPoint di NAVEX è progettato per consentire a dipendenti, clienti o partner di segnalare qualsiasi violazione del nostro Codice di condotta o qualsiasi altro dubbio personale.
Le segnalazioni vengono inserite direttamente in un server protetto di NAVEX per impedire qualsiasi possibile violazione della sicurezza. NAVEX inoltra quindi tali segnalazioni esclusivamente alle persone dell'Ufficio per la conformità incaricate di valutarle, in base al tipo di violazione e al luogo in cui quest'ultima si è verificata. Tutti i destinatari delle segnalazioni hanno seguito uno specifico programma di formazione sulla gestione delle stesse secondo criteri di massima riservatezza.